Settore: GENERI ALIMENTARI
RISO MELOTTI

 L'Azienda Agricola di Giuseppe Melotti è una impresa a gestione familiare che si è sviluppata con successo grazie alle scelte lungimiranti di un uomo innamorato della sua terra, che ha la fortuna di condividere questa passione oltre che con la moglie Rosetta, anche con i giovani figli Luca, Gianmaria e Francesca, che lo affiancano nel lavoro dell'azienda. Dal 1986 l'Azienda Agricola Melotti si è specializzata nella produzione, lavorazione e vendita diretta del Riso Vialone Nano, Riso Carnaroli e Riso Nano Vialone Veronese I.G.P. e Specialità di Riso uniche nel loro genere.

Il pregiato Riso Nano Vialone Veronese I.G.P. , che contribuisce alla fama della gastronomia italiana nel mondo per le sue qualità, è l'orgoglio della famiglia Melotti ed è oggi ancora l'unica varietà in Europa ad aver ricevuto l'ambito riconoscimento di Indicazione Geografica Protetta. Dietro la conquista di questo marchio prestigioso (I.G.P.) ci sono condizioni particolari di produzione, determinate da un ambiente naturale straordinario (buona terra di medio impasto e acqua limpida di sorgente) e da regole severe nella coltivazione e nella lavorazione. Regole su cui vigila il Consorzio di tutela del Riso Vialone Nano Veronese IGP, di cui l'azienda Agricola Melotti fa parte.

Nel 1993 l'azienda agricola Melotti ha creato in esclusiva il "Riso Novello" prodotto in quantità limitata e coltivato su terreni vergini da risaia. Il Riso Novello è un riso eccellente per l'alta gastronomia.



INFO: info@italiantouch.eu


DOWNLOAD PDF: