Settore: GENERI ALIMENTARI
BOSCHETTI ALIMENTARE S.P.A.

BOSCHETTI - oltre 100 anni
di amore per la Natura

Una storia di evoluzioni quella di Casa Boschetti. Evoluzioni che oggi sono sinonimo di innovazione e successi, garantendo da sempre genuinità che si riconosce al primo assaggio.


* Nata nel 1891 come distilleria di vinaccia, l’azienda, oggi leader nella produzione di mostarde, vede un’inversione di tendenze intorno agli anni ’20, quando gli storici fondatori, danno inizio alla produzione di confetture e mostarde. Ricette codificate sin dal 1918, che vedono ancora oggi inalterati i principi di genuinità e naturalezza.


* Dal 1995 l’attività, da sempre realizzata nello stabilimento di Montecchio Maggiore, trova la sua ideale collocazione nel nuovo e moderno stabilimento di Ronco all’Adige in provincia di Verona, zona di storica vocazione ortofrutticola. 
In un’area di oltre 45.000 mq, la struttura è dotata con i più moderni impianti per la produzione di confetture e marmellate in tutti i formati, creme biologiche, mostarde e semilavorati. È inoltre presente un reparto per la selezione e conservazione della frutta fresca e surgelata, per un totale di 1.500 mq di celle frigorifere.

* Dal 2001 la società cambia denominazione sociale diventando Boschetti Alimentare S.p.A.. Un rinnovamento di fatto per tutto ciò che riguarda la produzione: nuove linee di lavorazione della frutta, moderni impianti di cottura, di confezionamento ed etichettatura, fino al tecnologico laboratorio di ricerca e sviluppo. La forte spinta manageriale verso i mercati italiani ed esteri vede Boschetti Alimentare S.p.A presente nei tradizionali canali di distribuzione, G.D.O. e HO.RE.CA. con oltre 250 referenze tra Mostarde, Confetture, Salse, Prodotti Biologici, Semilavorati e Creme di frutta.


* Boschetti Alimentare S.p.A. è certificata a norma EN ISO 9001 e autorizzata dall’ente C.C.P.B. di Bologna alla produzione di prodotti biologici. E' prevista inoltre la certificazione BRC-IFS



INFO: info@italiantouch.eu


DOWNLOAD PDF: